Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Cronaca  
Milano: in gita scolastica per visitare Expo, 18enne precipita dal quinto piano di un Hotel

Milano: in gita scolastica per visitare Expo, 18enne precipita dal quinto piano di un Hotel

Autore: Carola De Blasi - Redazione Cronaca
Data: 11/05/2015 10:11:54

Domenico Maurantonio, liceale padovano che frequentava il frequentava il liceo Ippolito Nievo, è morto dopo essere precipitato dal quinto piano dell'Hotel Da Vinci di Milano. Il giovane si trovava in gita scolastica per visitare Expo. I compagni sono ancora sotto choc: dopo aver notato che Domenico non era sceso per fare colazione insieme a loro, lo hanno cercato facendo la terribile scoperta. 

Gli inquirenti, dalle prime verifiche sul cadavere, hanno riscontrato alcuni lividi su un braccio del ragazzo che non sarebbero compatibili con la caduta.

Il padre, appena appresa la notizia si è immediatamente recato sul posto. 

La preside del liceo Ippolito Nievo di Padova, Maria Grazia Rubini, è sconvolta: "Sono senza parole, non posso dirle niente perchè veramente non ho idea di cosa possa essere accaduto. Tutto quello che sta comparendo in queste ore sui siti sono pure illazioni. I professori mi hanno chiamato questa mattina alle 8.40 sconvolti, sono stata la prima ad essere avvertita - ha continuato - me l'hanno descritto, ho guardato il suo profilo Facebook e ho collegato il suo nome ad un volto che conoscevo bene. Era un ragazzo molto bravo, non dico il più bravo ma di certo uno dei migliori, figlio di una famiglia tranquilla, normale che si interessava costantemente all'andamento del figlio chiedendo consigli e ascoltando i professori"

I compagni del ragazzo, hanno confermato come Domenico fosse un ragazzo tranquillo, che non aveva mai dato adito a problemi di depressione o di altro tipo


L'articolo ha ricevuto 848 visualizzazioni